386422_166247856866239_859332937_n.jpg

SARRIS

WINERY

Sarris Winery è una cantina famigliare di vini naturali situata nel settore sud ovest di Cefalonia non distante dalla spiaggia di Avithos nella zona di Svaronata. Un contesto paesaggistico e naturale di grande biodiversità e particolarmente vocato alla coltivazione della vite. Autoctona di Cefalonia è la varietà Robola nota altrove come Rebula o Ribolla, che in questa zona assume caratteristiche uniche per slancio e profondità.

 

Le vigne, poco più di 2 ettari complessivi, sono splendidamente terrazzate con altitudini di oltre 700 mt perennemente battute dalla brezza marina e contornate da una fitta vegetazione di pini, aranceti, ulivi e da una folta macchia mediterranea.

 

I suoli ben drenati e ricchi di calcare e un approccio agronomico ed enologico assolutamente naturale definiscono infine un contesto vitivinicolo di straordinario interesse all'origine di vini dal frutto e dal corpo esplosivi, ma equilibrati da sorprendente freschezza e verticalità, nonché da una peculiare e persistente nota sapido-minerale.

Zona:

Kefalonia - Grecia

Appellazione principale:

Kefalonia PDO

 

Ettari vitati:

2,2

Varietà coltivate:

Robola, Vostilidi, Agiorgitiko, Maurodafni, Malbec

 

Regime agronomico:

Naturale integrale

 

Fermentazioni spontanee:

 

Bottiglie mediamente prodotte:

30000 annue

logo_sarris_edited.png